Olio per motori diesel per veicoli commerciali. Shell Rimula R4 L utilizza la più recente tecnologia additiva low-SAPS per proteggere in sicurezza i moderni motori a basse emissioni nelle condizioni operative più difficili. Mostra un miglioramento significativo rispetto agli oli precedenti in termini di protezione dall'usura, protezione contro i depositi e resistenza a temperature molto elevate.
Applicazioni principali
Applicazioni movimento terra
Motori diesel per autotrazione pesante in esercizio severo
Perchè usare Shell Rimula R4 L?
Shell Rimula R4 L è adatto praticamente a tutti gli autocarri, gli autobus e i pullman per impiego autostradale, compresi i mezzi US 2007, Euro 2, 3, 4 e 5. Le approvazioni da parte di un numero eccezionalmente ampio di case produttrici fanno di Rimula R4 L il lubrificante unico anche per le flotte costituite da veicoli di più marche, consentendo così di ottenere vantaggi in termini di logistica e scorte.
Shell Rimula R4 L è una soluzione eccellente per i veicoli commerciali diesel medi e leggeri, specialmente per quelli provvisti di filtro antiparticolato.
Risponde ai requisiti dei principali costruttori di macchine agricole e per edilizia e di motori quali Caterpillar, Cummins, Deutz e MTU.
Specifiche e approvazioni
Grado di viscosità SAE: 15W-40.
API: CJ-4, CI-4+, CI-4, CH-4, CG -4, CF-4, CF,
ACEA: E7, E9;
Caterpillar: ECF-2, ECF-3;
Cummins: CES 20077, 72,71,81;
DDC: 93K218;
Deutz: DQC-III-10 LA;
MACK: EO-O PP;
MAN: 3575;
Approvazione MB: 228.31;
MTU: Categoria 2.1;
Volvo: VDS-4, VDS-3.
VISTI DI RECENTE